giovedì 15 marzo 2018

ASPETTANDO LA PRIMAVERA


Siamo tutti in attesa della primavera e dei suoi colori sgargianti, eppure il tempo è pazzerello proprio come i detti popolari usavano definire marzo.
E su questo mood ho fatto una piccola illustrazione di fiori sul mio Moleskine che rendono bene l'idea cosa sia la transizione.

copyright 2018 Marina Zanotta

Di nota è la tecnica usata per lo sfondo (potete vedere il campione prova nella foto soprastante) realizzato con gli ink distress dai colori autunnali, corretti con del colore per aerografo bianco, diluito alla mia maniera, e steso tramite uno spruzzino e un foglio acetato.

Detto così sembra un riassunto fatto da un extraterrestre in una lingua parlata e compresa da pochi, ma non c’è altro modo per spiegarlo senza avvalersi di una videocamera.

copyright 2018 Marina Zanotta

Un risultato che mi piace, da perfezionare ulteriormente.
Il resto è stato completato con acquerelli e china.
Li ho chiamati fiori pergamena. Un paio di gocce nere di contorno e qualche scritta o timbrate ai lati e sarà perfetta per una rivisitazione mix media art 😉

copyright 2018 Marina Zanotta

Per essere una prima versione è sufficientemente strana da essere bella ai miei occhi
E voi come la vedete? Vi piace questa interpretazione di grigia attesa?
Qui a Milano piove, piove, piove ….
Alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento

NOTE IMPORTANTI AL RILASCIO DEI COMMENTI
Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Visita la pagina sulla Privacy prima di proseguire.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.